La GIELLE PLAST progetta e costruisce stampi per lo stampaggio di componenti plastici per i settori dell’Automotive, Elettrodomestico, Elettronico e Illuminazione a led.
Al fine di poter monitorare in tempo reale i processi relativi alla Progettazione e Produzione degli stampi, la direzione aziendale ha deciso di valutare e selezionare un Partner tecnologico che per competenze settoriali e conoscenza dei processi, potesse supportare ed affiancare Gielle Plast in questa innovazione.
OBIETTIVI
L’ azienda ha deciso di avvalersi della ‘Soluzione Tecnovation’ composta da competenza specifica nel settore stampi e stampaggio e da strumenti software dedicati.
RISULTATI
La GIELLEPLAST grazie anche all’integrazione dei macchinari in ambito Industria 4.0, oggi monitora la puntualità dello lo stato di avanzamento di produzione, i costi, i timing di consegna e ottimizza i carichi di lavoro ed attraverso strumenti di simulazione, è in grado di simulare differenti scenari di impegno delle risorse umane e macchinari e decidere la strategia più adatta da intraprendere in linea con gli obiettivi concordati con il Cliente.