Case History

Salvagnini

Macchine ed Impianti industriali

Il gruppo Salvagnini progetta, produce e vende macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera: punzonatrici, pannellatrici, pressopieghe, macchine taglio laser in fibra, linee FMS, magazzini automatici e software. Grazie alla sua presenza capillare offre un servizio diretto di assistenza
in oltre 30 paesi.

Il progetto

Situazione iniziale

Dotare l'Ufficio Tecnico di un sistema innovativo che consentisse il miglioramento del processo di pianificazione e monitoraggio delle attività delle sue risorse impiegate in Progetti di Commessa , R&D e di Sviluppo Prodotto.

Intervento proposto

Dopo aver attentamente analizzato la struttura e le esigenze del Cliente, abbiamo proposto l'implementazione di un software di Multi Project Management (Hi-Plan del nostro partner Logical System) che abbiamo in seguito provveduto a configurare ed interfacciare con la soluzione ERP già in uso presso il Cliente.

Risultato finale

Oggi Salvagnini S.p.A. ha migliorato l’efficienza nel monitorare le attività delle Unità organizzative che compongono l'Ufficio Tecnico grazie alla disponibilità in tempo reale dell’effettivo stato di avanzamento delle Commesse assegnate, dei Progetti R&D e Sviluppo Prodotto, comparandolo con l'orizzonte temporale disponibile ed effettuando delle simulazioni per valutare le tempistiche di realizzabilità di nuovi Progetti.
Ciò consente di ottenere una visione nel medio/lungo periodo relativamente all'impegno delle risorse umane da assegnare ai Progetti e di poter meglio allocarne l'impiego.

Altre case history

Inizia progettare la trasformazione tecnologica della tua azienda